Un programma umanitario per vincere il Coronavirus e costruire un mondo migliore con un modello di Sviluppo Etico-sostenibile improntato sulla diffusione di stili di vita più sani ed armoniosi ispirati ai Principi di San Francesco.
E’ quanto promette di realizzare il coordinatore lucano del programma umanitario “Il Cantico delle Creature e Mens sana in corpore sano”, l’istrionico architetto Tomangelo Cappelli che presenta l’iniziativa accompagnato dalle note in anteprima assoluta della colonna sonora, composta da Carmine Padula e orchestrata da Eduardo Caiazza, del film che andrà in onda il 3 gennaio su Rai 1 “La Vita di Chiara Lubich”’ con Cristiana Capotondi e regia di Giacomo Campiotti.
Scopo dell’iniziativa è anche quello di rinsaldare i profondi rapporti tra la Basilicata ed Assisi in virtù dell’accordo sottoscritto tra Regione Basilicata, Sacro Convento d’Assisi e Conferenza Episcopale di Basilicata.
A passarsi la parola di fronte alle webcam in un incontro trasmesso dal Comune di Potenza, i rappresentanti comunali di Assisi, Matera, Potenza, Ripacandida, Venosa Pomarico, comuni lucani dove si sono verificati i “Miracoli di San Francesco”…
Continua a leggere su Trmtv.it